Shopping

Shopping, Cosa Comprare

Durante una vacanza a Napoli è d’obbligo portare via con sé un ricordo della splendida città. Dal centro storico fino alle vie dello shopping dei quartieri collinari c’è solo l’imbarazzo della scelta tra souvenir, prodotti enogastronomici e di artigianato. Il centro storico offre molte opportunità di fare acquisti e soprattutto garantisce prezzi alla portata: il cuore di Napoli infatti è per tutte le tasche. Lungo Via Toledo si trovano negozi di abbigliamento più o meno noti, scarpe e botteghe di souvenir mentre, basta volgere lo sguardo alle strette vie laterali per intravedere osterie, trattorie e pizzerie che per pochi euro offrono i piatti tipici della tradizione locale e la vera pizza napoletana! Non mancano lungo Via Toledo caffè, bar, gelaterie e pasticcerie per una sosta golosa.

Alla fine della strada, pochissimi metri prima di Piazza Plebiscito, sulla destra inizia Via Chiaia. Da qui fino alla stazione metro della linea 2 di Piazza Amedeo ci si imbatte in griffe, boutique e negozi di alta moda: ci troviamo infatti nelle strade dello shopping costoso di Napoli. Oltre Via Chiaia ci sono Via Filangieri, Piazza dei Martiri, Via Calabritto, Via Carlo Poerio e Via dei Mille che offrono capi chic e prodotti lussuosi, il tutto a prezzi decisamente più alti rispetto a quelli praticati nel centro storico. Gucci, Louis Vuitton, Ferragamo, Cartier e Marinella sono solo alcune delle boutique presenti in questo reticolato di eleganti strade.

Altra zona dello shopping a Napoli è rappresentata dal Vomero: nel quartiere collinare vi sono le strade pedonali Via Luca Giordano e Via Scarlatti piene di negozi. Questa parte della città è facilmente raggiungibile dal centro con le funicolari che partono da Piazzetta Augusteo (su Via Toledo) e da Montesanto (Spaccanapoli – omonima stazione delle ferrovie Cumana e Circumflegrea).

Infine, tornando ad acquisti più alla portata, ci sono i tanti mercatini che ogni giorno invadono le strade di Napoli: tra i più frequentati ci sono quello di Poggioreale (zona est della città, oltre la stazione ferroviaria centrale) e quello di Fuorigrotta quasi interamente di prodotti alimentari. Il giovedì mattina c’è il mercato di Posillipo con bancarelle e stand – per lo più di abbigliamento – che si trovano all’esterno dell’ingresso del Parco Virgiliano, mentre la domenica c’è il mercatino delle pulci nell’area dell’ex Cinodromo (fermata Edenlandia linea Cumana).

Tra i prodotti alimentari da comprare consigliamo la gustosa mozzarella di bufala e, in generale, gli ottimi latticini. I venditori e i caseifici allestiscono particolari confezioni in polistirolo per chi deve affrontare un viaggio: in questo modo i prodotti arriveranno a destinazione ancora freschi! Da acquistare anche i dolci – sfogliatelle, caprese, babà e bignè (che a Napoli si chiamano sciù) mentre immancabili il caffè e la bottiglia di limoncello, il tipico liquore napoletano.

Rent a Bed sas di Maurizio Tiso & C.

Via Marino e Cotronei, 10 c/o studio Cima
80128 - Napoli
Partita Iva: 07513130638

Info e Contatti

L'ufficio è aperto da Lunedi a Venerdì Orario: 9.00-18.00. Sabato e domenica è possibile contattarci via mail: info@rentabed.com

  • Tel. +39 392 3174864
  • Tel. +39 320 1107764

Seguici sui Social