iten

Passeggiate in Città

Passeggiate in Città

Passeggiare per le strade di Napoli significa lasciarsi rapire dalle sue chiese e dai monumenti, dalle botteghe artigiane e dagli scorci delle strette vie. Non v’è dubbio che la parte più bella di Napoli dove fare due passi ed ammirarne le bellezze è rappresentata dal lungomare: Via Caracciolo e Via Partenope – pedonalizzate da Piazza Vittoria in poi in direzione centro – sono uno spettacolo per gli occhi. Da qui infatti si ammira tutto il golfo di Napoli e il Castel dell’Ovo, visitabile anche all’interno, mentre sul mare si affacciano pizzerie, bar, ristoranti e caffè.

Lungo queste strade non manca chi fa jogging e chi va in bici, e c’è la possibilità di noleggiare tandem e risciò. Proprio alle spalle di Castel dell’Ovo si può andare alla scoperta del caratteristico Borgo Marinari mentre dalla parte opposta, proseguendo oltre la Villa Comunale, si arriva al quartiere di Mergellina, altra zona ideale per una passeggiata all’aria aperta.

Il verde di Posillipo con il suo Parco Virgiliano, l’incantevole e pittoresca zona di Marechiaro a due passi dal mare, e la Villa Floridiana, il polmone verde del Vomero, si prestano benissimo ad una passeggiata romantica; invece il Parco di Capodimonte, quello dei Camaldoli e i Giardini di Palazzo Reale fanno dimenticare di trovarsi in una città metropolitana caotica.

Consigliamo di godere della bellezza di Napoli dall’alto: sono diversi i punti panoramici dai quali si può guardare la città in tutto il suo fascino. Via Manzoni a Posillipo presenta almeno un paio di belvedere fantastici così come le vicine Via Petrarca e Via Posillipo, la strada che dalla collina conduce al mare di Mergellina.

Al Vomero da non perdere è la vista da San Martino,  la terrazza dove si trova la Certosa, e da Castel Sant’Elmo (ma qui per salire in cima è necessario un biglietto di ingresso di €5 che tuttavia consente di ammirare anche il museo Napoli Novecento). Altro punto di osservazione del Vomero è da Via Aniello Falcone mentre tutto il centro storico è visibile anche da Corso Vittorio Emanuele. Nel quartiere di Bagnoli si possono invece ammirare sia il golfo di Napoli che quello di Pozzuoli, entrambi splendidi.

Rent a Bed sas di Maurizio Tiso & C.

Via Marino e Cotronei, 10 c/o studio Cima
80128 - Napoli
Partita Iva: 07513130638

Info e Contatti

L'ufficio è aperto da Lunedi a Venerdì Orario: 9.00-18.00. Sabato e domenica è possibile contattarci via mail: info@rentabed.com

  • Tel. +39 392 3174864
  • Tel. +39 320 1107764

Seguici sui Social